✒︎ Reportage ~ Shooting ~ News

16 Dicembre ~ Giornata Nazionale Dello Spazio
16 Dicembre, Giornata Nazionale Dello Spazio. La Giornata Nazionale dello Spazio è stata istituita dal governo italiano il 16 dicembre 2021. La data ricorda il lancio del satellite San Marco 1 nel 1964, facendo dell'Italia la terza nazione a mettere in orbita un satellite proprio.

10 novembre 2023 ~ International Wine Photography Day
10 novembre, Giornata Internazionale Della Fotografia Del Vino. Alcuni scatti dell’Amber Wine Festival 2023, Trieste. #WinePhotographyDay

4 Novembre ~ Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
4 Novembre ~ Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il 4 novembre l'Italia ricorda l'Armistizio di Villa Giusti, entrato in vigore il 4 novembre 1918.

25 Novembre: Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne con l'attrice Carlotta Galmarini
Due scatti estratti dallo shooting con l'attrice Carlotta Galmarini rielaborati per la ricorrenza della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne, 25 Novembre. IDEVAW.

Back To The Frenzied Society ~ Concept fotografico sulla frenesia della società pre Covid-19
Back To The Frenzied Society è un progetto fotografico concettuale estratto da 5 foto, urbanistiche e di strada, che colgono la frenesia prima che arrivasse la pandemia del virus Covid-19. Un salto nel tempo, come nel film Ritorno Al Futuro (Back To The Future), tornando indietro quando quella frenesia spesso ci dava fastidio ma che oggi incredibilmente ci manca, quindi indietro nel tempo con la speranza che sia di nuovo un futuro vicino.

25 Novembre "Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne" con l'attrice Zita Fusco
Due scatti estratti dallo shooting con l'attrice Zita Fusco rielaborati per la ricorrenza della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne, 25 Novembre. IDEVAW.

Lo Stato Delle Cose: Terremoto Centro Italia 5 Anni Dopo
“Lo Stato Delle Cose: Terremoto Centro Italia 5 Anni Dopo”. A distanza di 5 anni dallo sciame sismico del 2016 che colpì il cuore del centro Italia ho ripreso il mio viaggio nelle zone rosse raggiungendo le località simboliche. Il nuovo reportage racconta il cratere sismico del centro Italia a distanza di 5 anni. Un viaggio a più riprese durato quasi un mese tra maggio e giugno in 3 regioni, Lazio, Marche ed Umbria e diviso nelle provincie di Ascoli Piceno, Macerata, Perugia e Rieti.

Festa Della Liberazione - 25 aprile
Festa Della Liberazione, 25 aprile. Per ringraziare e per non dimenticare. "Per Non Dimenticare: Risiera Di San Sabba" (2017-2019).

Giornata Mondiale Della Terra, 22 aprile
22 aprile, Giornata Mondiale Della Terra, Earth Day.

11 aprile 2021, Giornata Nazionale Del Mare
11 aprile 2021, Giornata Nazionale Del Mare. La giornata ha lo scopo di sensibilizzare le giovani e i giovani attraverso attività e momenti di confronto al fine di sviluppare il concetto di “cittadinanza del mare” e rendere le studentesse e gli studenti cittadini “attivi” del mare, ovvero tutori della sua conservazione e della sua cultura. © Luca Cameli Photographer.

Mostra altro